Go Study Canada

"Vivere un’esperienza in Canada era nella mia bucket list sin da quando ero piccola!"

Nives ha deciso di partire per il Canada quando ha sentito che era arrivato il momento di abbandonare la sua comfort zone: ha scelto Toronto dove ha frequentato un corso per migliorare il suo inglese per poter vivere appieno l’esperienza.

PERCHÉ HAI DECISO DI FARE UN’ESPERIENZA IN CANADA?

Vivere un’esperienza in Canada era nella mia bucket list sin da quando ero piccola.

Cosa facevi nel momento in cui hai deciso di partire (lavoro o studio, anni, provenienza, aspirazioni)?

Lavoravo in uno studio legale. Ho mollato tutto per partire.

Nives: la sua esperienza a Toronto

Come è maturata in te la decisione di partire (è sempre stato il tuo sogno del cassetto, te ne ha parlato qualcuno, hai letto o sentito info che ti hanno convinto…)?

Innanzitutto é sempre stato il mio sogno poter vivere un’esperienza in un paese di lingua inglese, poi aggiungerei che il tutto é nato da un estremo desiderio di uscire dalla mia comfort zone.

Primo impatto col Canada: come è stato?

Il mio impatto é stato positivo. Si tratta comunque di un paese diverso dall’Italia e da altri paesi europei, ma in cui é possibile ambientarsi senza molta fatica.

Come hai conosciuto e come ti sei trovata con Go Study? Che tipo di aiuto hai ricevuto prima e dopo la partenza?

Ho conosciuto Go Study facendo delle ricerche sul web. La mia esperienza con Go Study é stata più che positiva. La mia Advisor Claudia é stata fantastica e mi aiutato tantissimo in tutta la fase pre partenza. Ha organizzato tutto nei minimi dettagli e sempre con tanta pazienza.

Cos’hai fatto una volta arrivata in Canada (studio, lavoro, viaggi…)?

Mi sono dedicata al miglioramento dell’inglese frequentando la scuola tutti i giorni al mattino. Dopo la scuola e nel resto del mio tempo libero esploravo la città in cui mi trovavo, Toronto, per capire come muovermi al meglio ed integrarmi nella cultura canadese. Ho anche avuto modo di viaggiare.

Il Canada è unico perché…

La sua natura é incredibile!

Le 3 cose che ti piacciono di più del Canada

  • I canadesi sono sempre d’aiuto e amichevoli
  • É un paese estremamente multiculturale
  • È possibile vivere l’esperienza della grande città e della natura incontaminata allo stesso tempo

3 posti imperdibili in Canada

  • Le cascate del Niagara
  • Montreal
  • Toronto skyline

Cosa c’è in Canada che non puoi trovare in Italia? Che differenze hai incontrato?

Rispetto all’Italia il Canada é estremamente multiculturale.

Fai un bilancio della tua esperienza oggi

Solo una parola: eccellente!

Programmi per il futuro?

Vorrei continuare a vivere all’estero.

Dai un consiglio a chi vuole partire: perché scegliere il Canada rispetto ad altre destinazioni?

Per la cordialità dei canadesi.